Pompei: Una Finestra sul Mondo Romano Antico

Visita gli Scavi di Pompei: un Viaggio Straordinario nel Passato Grazie al Sito Archeologico Meglio Conservato al Mondo.

La visita agli Scavi di Pompei rappresenta un’esperienza unica per chi è appassionato di storia antica e desidera conoscere da vicino le dinamiche di vita di una città romana. Questo sito, noto per essere eccezionalmente ben conservato, offre uno sguardo autentico su una città che, fondata nel VII secolo a.C. e successivamente influenzata da culture greche, etrusche, sannite e romane, è stata sepolta sotto la cenere dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Il suo ritrovamento nel XVIII secolo ha aperto una finestra straordinaria sul passato, tanto che nel 1997 l’UNESCO l’ha riconosciuto come patrimonio dell’umanità per il suo inestimabile valore storico e culturale.

Muto Travel è il partner ideale per raggiungere ed esplorare gli Scavi di Pompei. Con un servizio affidabile e confortevole, Muto Travel garantisce un viaggio senza pensieri verso questo sito archeologico di fama mondiale.

Orari di Apertura degli Scavi di Pompei

  • Dal 1 aprile al 31 ottobre: Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00, con l’ultimo ingresso consentito alle 17:30.
  • Dal 1 novembre al 31 marzo: Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, con l’ultimo ingresso consentito alle 15:30.

 

Giorni di Chiusura

Gli Scavi di Pompei restano chiusi nei seguenti giorni: 25 Dicembre, 1 Gennaio e 1 Maggio. È importante tenere in considerazione questi giorni di chiusura quando si pianifica la visita.

Si ricorda che giorni 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre 2024 nei musei e nei luoghi della cultura l’ingresso sarà gratuito.

 

Condividi con i tuoi amici.

I più Cliccati

I più Richiesti

Articoli più Letti