Napoli: Al Centro della Scena Culturale con COMIC(ON)OFF 2024

Dal 4 aprile all’11 giugno, Napoli diventa palcoscenico internazionale del fumetto e della cultura pop con eventi gratuiti in vari luoghi iconici.

La città di Napoli si prepara a ospitare, dal 4 aprile all’11 giugno, la rassegna COMIC(ON)OFF 2024, un evento che celebra il mondo del fumetto e della cultura pop attraverso un vasto programma che include eventi, mostre, proiezioni e performance. Questa iniziativa è resa possibile grazie al supporto e al finanziamento del Comune di Napoli e mira a coinvolgere non solo la comunità locale ma anche i visitatori da varie parti del mondo.

La rassegna vedrà la partecipazione di un’ampia gamma di artisti, tra cui fumettisti, scrittori, illustratori, attori e musicisti, che presenteranno le loro opere in diversi spazi culturali della città. Tra le sedi coinvolte ci sono l’Institut Français, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, l’Accademia di Belle Arti, il Museo Darwin Dohrn e Palazzo Cavalcanti. Questi luoghi diventeranno il palcoscenico per esplorare nuove tendenze nel campo delle arti visive e narrative contemporanee.

L’evento sottolinea l’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manfredi, nel promuovere la cultura in ogni angolo della città, integrando il fumetto con altre forme artistiche, sociali e culturali.

Condividi con i tuoi amici.

I più Cliccati

I più Richiesti

Articoli più Letti