Via A. Pennasilico,16

80026 Casoria, Na - Italia

+39 339 161 8395

24/7 Assistenza Clienti

Orario: h24 7/7

Sempre aperti

Furore, il paese che non c’è!

Furore definito “il paese che non c’è”, è un borgo diviso in due: da un lato la sua marina, ovvero il fiordo, dall’altro il paese, con le sue case sparse lungo il costone, praticamente invisibili agli occhi di chi viaggia lungo l’amalfitana.

Il piccolissimo borgo, patrimonio mondiale dell’Unesco è incassato nella montagna, con strette viuzze e scalinate che si inerpicano lungo il costone roccioso, contornate dalle case con facciate coloratissime.

La parte bassa del paese arriva fino al mare, al meraviglioso Fiordo di Furore, una gola alta dove il mare ha creato una magica “laguna”, alla fine di un vallone scavato dal torrente Schiato.

Sopra il Fiordo, ad un’altezza di 30 metri, si erge un ponte dal quale si tuffano i coraggiosi atleti che partecipano ogni anno, al Campionato mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.

Le rocce a strapiombo, la vegetazione aggrappata nelle fenditure delle pareti, le piccole case, il rumore delle onde, il colore blu del mare ne fanno di Furore un luogo di grande fascino.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp

2 risposte

  1. Ncc Napoli MutoTravel è un servizio eccellente per dare il tocco alla tua vacanza, non sottovalutare il transfer per la tua meta dove trascorrere le vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *