Beyond: L’enigma della percezione nella mostra di Michael Biberstein alla Reggia di Caserta

La mostra è un omaggio alla più segreta anima della Reggia di Caserta, straordinario simbolo di bellezza e sapienza, un’esortazione a un viaggio nei paesaggi della mente, per riuscire a vedere oltre il visibile.

La mostra “Beyond” dedicata a Michael Biberstein, inaugurata il 16 aprile presso la Reggia di Caserta, è una mostra immersiva dove l’enigma della percezione è protagonista. Organizzata in collaborazione con la Galleria Giorgio Persano di Torino, la mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 giugno negli Appartamenti della Regina.

La mostra è un omaggio alla più segreta anima della Reggia di Caserta, straordinario simbolo di bellezza e sapienza, un’esortazione a un viaggio nei paesaggi della mente, per riuscire a vedere oltre il visibile. La maestosità e l’eclettismo della sede espositiva, dove confluiscono richiami a discipline sapienziali d’ogni tempo (alchimia, teosofia, astronomia, botanica…) diventa funzionale al progetto espositivo, indicando al visitatore un percorso iniziatico. La visita alla mostra è inclusa nel costo ordinario del biglietto di ingresso/abbonamento al Museo.

Muto Travel offre un valido supporto di trasferimento per chi deve andare alla Reggia di Caserta, sia per questa mostra, sia per ogni altra manifestazione o evento presso la Reggia

 

Condividi con i tuoi amici.

I più Cliccati

I più Richiesti

Articoli più Letti