Furore, il paese che non c’è!

Furore definito “il paese che non c’è”, è un borgo diviso in due: da un lato la sua marina, ovvero il fiordo, dall’altro il paese, con le sue case sparse lungo il costone, praticamente invisibili agli occhi di chi viaggia lungo l’amalfitana.

Scopri »

Pompei, la città sepolta dal Vesuvio

L’antica città di Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo, grazie ai resti ben conservati della città sepolta dall’eruzione vulcanica che nel 79 d.C. causò la sua tragica fine. Patrimonio dell’Unesco dal 1997 è da sempre un luogo di grande fascino per chi vuole conoscere la vita quotidiana nell’antichità.

Scopri »

Sant’Agata de’ Goti

Città sannitica (343 a.C.) ai confini della Campania. Tra i borghi più belli d’Italia, dal 2005 Sant’Agata de’ Goti fa parte dell’Associazione Nazionale Città del Vino. Un gioiello costruito nel tufo, e in grado di offrire un’ampia gamma di siti di interessi storico-culturale, servizi, negozi e ristoranti, molti dei quali al centro di specifici itinerari turistici, pensati per i visitatori.

Scopri »

Ravello Festival, dal 5 agosto al 13 settembre

Il Ravello Festival, nella sua attuale configurazione, deriva da una serie di iniziative precedenti che ne fanno uno dei più antichi festival italiani. Va riconosciuto a Girolamo Bottiglieri e a Paolo Caruso l’ideazione dell’evento culturale che più di ogni altro avrebbe contribuito a costruire l’identità di Ravello come “Città della musica”.

Scopri »
Restate a Napoli.

Restate a Napoli

Parte il 9 agosto ‘Restate a Napoli’. 24 spettacoli tutti gratuiti con gli show di Giovanni Allevi, Enzo Avitabile, Arturo Brachetti, Sal Da Vinci e Peppe Barra a Piazza del Plebiscito a Napoli.

Scopri »