Alla scoperta di Capri: una guida amichevole per i turisti

Capri

Benvenuti a Capri!

Ciao amici!  – Se avete in programma una visita al Golfo di Napoli o alla Costiera Amalfitana, non potete perdervi almeno una giornata nell’incantevole isola di Capri. Dalle boutique di lusso ai panorami mozzafiato, Capri ha tutto ciò che si può desiderare in una destinazione di vacanza. E sai una cosa? Questa passione per Capri non è una novità, nemmeno lontanamente. Fin dai tempi degli imperatori romani, l’isola ha catturato il cuore di chi cerca bellezza e tranquillità.

Pensate ad Augusto e Tiberio, gli imperatori che hanno lasciato impronte sull’isola. Augusto adorava Capri e ne fece la sua meta preferita per le vacanze, mentre Tiberio trascorse qui gli ultimi anni del suo regno. Si dice che avesse fino a dodici ville sull’isola! Ma non voglio annoiarvi con la storia; invece, vorrei mostrarvi i siti più belli e fornirvi qualche consiglio da vera napoletana!

Dove si trova Capri e come posso arrivarci?

Suggerisco di atterrare all’aeroporto di Napoli e lasciare a noi prenderci cura di tutto il resto. Una guida vi accoglierà all’aeroporto o direttamente presso l’hotel e vi assisterà durante tutto il vostro viaggio. Garantendovi un’esperienza senza stress, ci occuperemo di ogni dettaglio, dai biglietti alle prenotazioni, inclusi hotel, ristoranti e attrazioni da visitare in base alle vostre preferenze.

Qual è il periodo migliore per visitare Capri?

Io preferisco la primavera o l’autunno, magari a maggio, giugno, settembre o ottobre. Personalmente, sono stata a Capri lo scorso ottobre ed è stato fantastico! Meno turisti significa un’atmosfera più reale. Non dimenticate che luglio e agosto possono essere estremamente caldi; quindi, se non vi piace il caldo torrido, evitateli!

Ora, cosa fare una volta arrivati a Capri?

Una volta atterrati, prendete la funicolare che vi condurrà in cima, alla famosa “piazzetta“. È davvero un’esperienza fantastica vedere Capri dall’alto! E che ne dite di gustare un delizioso espresso come fanno gli italiani veri? Il “Bar Funicolare” si trova sulla vostra destra appena usciti dalla funicolare. Concedetevi un momento di relax in uno dei tavolini all’aperto e goditi il vostro espresso insieme a una splendida vista.

Giardini di Augusto

Dopo aver assaporato l’autentica esperienza italiana con il vostro espresso, vi consiglio vivamente di fare una passeggiata verso i Giardini di Augusto. Questo luogo è semplicemente magico e una tappa imperdibile durante la vostra visita a Capri! Qui vi troverete immersi in un’atmosfera di pace e bellezza, con una vista mozzafiato sui Faraglioni di Capri, Marina Piccola e la via Krupp.

Non potete assolutamente perderli durante la vostra avventura caprese!

Via Krupp

Da non perdere la spledinda Via Krupp, un magnifico percorso che si estende lungo la costa, offrendo viste spettacolari del mare cristallino e delle scogliere a picco. Fidatevi, è molto più di una strada! La sua costruzione, avvenuta nel 1902, è stata un’impresa ingegneristica straordinaria, e ancora oggi attira i visitatori con la sua bellezza mozzafiato.

Passeggiare lungo Via Krupp è un’esperienza unica che vi lascerà ricordi indimenticabili della vostra visita a Capri.

Via Pizzolungo

Se amate immergervi nella natura e nelle passeggiate all’aria aperta, Via Pizzolungo è decisamente per voi! Questo incantevole sentiero costiero regala panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli e sulla splendida costa amalfitana. Qui, potrete godervi la tranquillità e la bellezza del paesaggio in totale solitudine, lontani dalla folla turistica. Respirate i profumi della natura, ascoltate il suono del mare e lasciatevi incantare dai panorami incredibili. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per catturare ogni momento indimenticabile e indossare scarpe comode per un’escursione senza pensieri! Noi ci occuperemo di fornirvi bottiglie d’acqua e qualche snack per rendere la vostra avventura ancora più piacevole!

E per completare l’esperienza, non potete rinunciare a un giro in barca intorno all’isola, magari con una sosta alla Grotta Azzurra.

Capri Grotta Azzurra

Dove mangiare?

E ora, parliamo di cibo! Aurora, un ristorante situato nel centro di Capri, offre un delizioso filetto di Pezzogna in Crosta di Patate. Questo piatto è un’eccezionale combinazione di innovazione culinaria e sapori tradizionali. È stato creato venti anni fa e segna una rivoluzione nella preparazione del pesce nella nostra cultura. Questo piatto, cotto al forno con una crosta di patate leggera, vi conquisterà con il suo gusto delicato e unico. Sarete tra i primi fortunati a gustarlo, ed è un vero capolavoro culinario!
Infine, un consiglio da un vero italiano: ‘evitate di ordinare cappuccini dopo le 11 del mattino, per assaporare al meglio la tradizione italiana’.
Spero che questi consigli vi siano utili e che possiate vivere un’esperienza indimenticabile a Capri!

Capri Aurora

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più Cliccati

I più Richiesti

Articoli più Letti