Il 23 maggio 2024, Nadine Sierra al Teatro di San Carlo

La serata del 23 maggio 2024 vedrà il Teatro di San Carlo di Napoli illuminarsi per la performance del soprano Nadine Sierra e del pianista Bryan Wagorn.

Il 23 maggio 2024, il Teatro di San Carlo ospiterà una serata lirica di eccezionale bellezza, vedendo come protagonista il soprano Nadine Sierra, accompagnata al pianoforte da Bryan Wagorn. L’evento, in programma alle ore 19:00, è un viaggio attraverso alcuni dei pezzi più toccanti e significativi del repertorio operistico e del lied.

Il programma della serata spazia dal romanticismo francese di Charles Gounod con “Ah, je veux vivre” da Roméo et Juliette, passando per la celebre aria “Depuis le jour” da Louise di Gustave Charpentier, fino ad arrivare alle intense emozioni delle opere di Giuseppe Verdi e Gaetano Donizetti, con “È strano…sempre libera” da La traviata e “Quel guardo il cavaliere…so anch’io la virtù magica” da Don Pasquale.

Particolare attenzione sarà dedicata anche al repertorio tedesco, con una selezione di lieder di Richard Strauss, che includono “Allerseelen”, “Ständchen”, “Morgen”, “Wiegenlied” e “Cäcilie”.

Il concerto toccherà anche la musica brasiliana con “Melodia Sentimental” di Heitor Villa Lobos e “Engehno Novo!” di Ernani Braga, per poi spostarsi verso le sonorità spagnole dei “Cuatro madrigales amatórios” di Joaquin Rodrigo e concludersi con il vivace spirito di “Me llaman la primorosa” di Gerónimo Giménez da El barbero de Sevilla.

Una serata indimenticabile all’insegna della grande musica lirica.

Condividi con i tuoi amici.

I più Cliccati

I più Richiesti

Articoli più Letti