Alla scoperta della Costiera Amalfitana

Antiche testimonianze unite al fascino della natura

Positano
Positano

Il programma di escursioni e visite per scoprire le attrazioni della nostra Costa d’Amalfi è veramente vasto ma, anche se avete deciso di fare una breve vacanza potrete godere delle bellezze mozzafiato che circondano la città di Amalfi.

Un tour ideale comprende i numerosi paesi della Costiera Amalfitana, interamente dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, nel 1997.

Partiamo dalla famosa Positano, patria della Moda Mare e dei tipici Sandali artigianali. Da non perdere la Chiesa di Santa Maria Assunta; gli affreschi della Villa Romana scoperta nella cripta della Chiesa madre; le spiagge e la vicina Montepertuso, presso cui termina il celebre Sentiero degli Dei.

Altre attrazioni naturalistiche sono il Fiordo di Furore e lo splendido litorale di Praiano; la panoramica Conca de Marini che ospita la celebre Grotta dello Smeraldo.

Nel nostro tour ideale non deve mancare Ravello, l’affascinante città della musica che celebra l’arte con l’annuale Ravello Festival. Da non perdere anche le splendide Villa Rufolo e Villa Cimbrone, famose per i loro giardini e per l’incredibile Terrazza dell’Infinito.

Nei dintorni da visitare l’antica città di Scala famosa per la manifestazione “Scala Incontra New York”; la Chiesa di Santa Maria Maddalena di Atrani; la soleggiata Maiori con la Torre Normanna e la storica Minori con l’antichissima Villa Romana.

A concludere l’arco costiero troviamo Vietri sul Mare conosciuta per la lavorazione della ceramica e il borgo marinaro di Cetara con la Chiesa di San Pietro Apostolo e dove si produce una delle specialità gastronomiche più importanti del territorio che è la Colatura di Alici.

 

Tagged , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *